Thomas Strakosha Si o No ?

Domani, sabato 14 aprile 2017 ore 15:00 la Lazio incontrerà in terra ligure il Genoa. Ogni volta che s’incontrano queste 2 squadre si parla ormai in modo automatico anche di calcio-mercato considerata l’amicizia tra Lotito e il presidente del Genoa, Preziosi.

I 2 nomi che circolano ormai da tempo sono del portiere Perin e dell’attaccante Giovanni Simeone figlio dell’ex Laziale Diego Pablo Simeone.

Le notizie, come quando ogni volta si parla di compravendita di calciatori sono spesso altanelanti, si passa dal “quasi fatta” a  “le differenze economiche non sono colmabile” e viceversa nel’intervallo di tempo di poche ore.

Pertanto è preferibile attendere notizie più concrete per delle considerazioni.

Quello che invece vorrei mettere a fuoco è il ruolo di portiere nella Lazio. Con un Marchetti ormai diventato un caso misterioso Strakosha è stato chiamato alla sostituzione.

Il partiere Albanese ha sorpreso un po’ tutti per le buone prestazioni manifestate, dando da subito sicurezza a tutta la squadra.

Ha solo 22 anni compiuti da poco essendo nato il 19 marzo 1995 e nonostante la giovane età è appena entrato nella nazionale maggiore albanese.

I nomi che starebbe trattando la Lazio per il ruolo di portiere non sono di quelli che potrebbero garantirti risultati migliori di quelli dell’attuale Strakosha inoltre il nostro attuale portiere, considerata la giovanissima età, ha margini di miglioramento notevoli.

Perin, il portiere del Genoa che il presidente Preziosi offrirebbe a Lotito, è reduce da un grave infortunio. Gli faccio i migliori auguri di pronta guarigione ma la Lazio dovrebbe mettere nelle valutazioni  dei calciatori anche il loro “curriculum degli infortuni”

Personalmente, se son dovesse venire un portiere di provata affidabilità ed esperienza, soprattutto in campo europeo, punterei proprio su Strakosha.

I trofei vinti da Thomas Strakosha con la Lazio

Vincitore di 1 Coppa Italia 2012-2013 Vincitore Coppa Italia
Vincitore di 1 Campionato Primavera 2012-2013  Campione Primavera
Vincitore di 1 Coppa Italia Primavera Vincitore Coppa Italia (Primavera)

Rispondi