Supercoppa italiana 2017 | Probabilmente sarà ancora Juve-Lazio

La finale valevole per la Supercoppa italiana edizione 2017 sarà probabilmente ancora Juventus vs Lazio. Quindi dopo la finale di coppa Italia che si disputerà il 2 giugno prossimo (o il 17 maggio se la Juve raggiunge anche la finale di Champions League), Bianconeri e Biancocelesti si ritroveranno di fronte per la Supercoppa TIM.

Infatti secondo regolamento la Supercoppa italiana è il trofeo che si devono contendere la vincitrice del campionato italiano e quella della coppa Italia. Non c’è ancora la matematica certezza ma salvo sviluppi molto poco probabili questo campionato se lo aggiudicherà ancora una volta la Juventus che è anche la finalista di coppa Italia. Pertanto essendo già i bianconeri qualificati per questo trofeo a prescindere da chi si aggiudicherà la coppa Italia la Lazio sarà la finalista anche della Supercoppa Italiana.

Venerdì 18 agosto era la data ipotizzata per la disputa del trofeo ma con l’inizio del campionato ufficializzato domenica 20 agosto è probabile  che la data ipotizzata per la finale della Supercoppa venga cambiata.

Rispondi