LA VOLATA PER EUROPA LEAGUE | Ultime 5 partite | Risultati e classifica

Con la facile  vittoria di ieri contro il Palermo la Lazio consolida il 4° posto in classifica e  si riporta a +1 dall’Atalanta che con la vittoria nell’anticipo della Serie A si era portata avanti i Biancocelesti.  Oltre per la partita vinta per la Prima Squadra della Capitale la giornata è stata positiva anche per i risultati provenienti dagli altri campi utili per la volata per la qualificazione in Europa League. Oltre l’Atalanta le altre concorrenti dirette Inter e Milan hanno collezionato 2 sconfitte, la prima fuori casta con la Fiorentina e la seconda in casa contro l’Empoli.

Molto probabilmente, con Lazio e Juventus in finale di coppa Italia (*), si aprirà la possibilità di un posto in Europa per il 6° posto quindi maggiori possibilità anche per la Fiorentina che si trova attualmente a -1 dall’Inter e -2 dal Milan.

Nelle ultime 5 partite di campionato, come si evince dalla tabella, ci sono molti scontri diretti per le posizioni 4,5,6 della classifica, pertanto al momento è difficile fare delle previsioni.

(*)La vincitrice della coppa Italia accede di diritto all’Europa League. Nel caso specifico se la Juventus dovesse vincere il trofeo e lo scudetto, la Lazio per andare in Europa deve necessariamente arrivare tra le prime 6 del campionato non essendo valida la posizione di finalista NON vincente della coppa Italia

 

results lazioland1900.blog

standings lazioland1900.blog

Rispondi