Fine settimana caldo in Italia e Bulgaria. Nei 2 Paesi si svolgono infatti 2 dei derby più caldi d’Europa.

Domani i Fratelli del Levski Sofia incontreranno il CSKA Sofia alle ore 16:00 mentre domenica 30 aprile alle ore 12:30 la Lazio affronterà per la quarta volta nella stagione la Roma.

Derby di Sofia d’alta classifica, infatti il Levski occupa la seconda posizione con 56 punti mentre il CSKA è terzo con 53 punti.

L’allenatore Nikolay Mitov ha convocato per il match di domani i seguenti 21 calciatori:

Кръстев, Митрев, Лукин, А. Александров, С. Александров, Минев, Яблонски, Пиргов, Найденов, Бурабия, Боримиров, Прохазка, Де Ноойер, Костадинов, Огнянов, Нар, Аниете, Краев, Ст. Иванов, Сукуна, Адениджи.

  • Il derby di Roma, dopo il successo della Lazio nella finale di coppa Italia del 26 maggio 2013 e quello, sempre stesso trofeo ma questa volta nelle semifinali del 01.03.2017 e 04.04.2017 in casa biancoceleste  il match è considerato più per i 3 punti in palio che possono mettere una buona ipoteca per la corsa all’Europa League

Dalle parti di trigoria invece stanno tentando di caricare la partita di significati che non possono esserci ma è anche comprensibile da parte loro, avendo perso tutto ciò che d’importante si poteva perdere nei derby cercano di auto convincersi che la partita possa avere chissà quale importanza. Farebbero bene a concentrarsi sul 2° posto in classifica se non vogliono essere superati dal Napoli e rischiare di subire forti ripercussioni nei bilanci con l’eventuale mancato incasso dei premi Champions League

A PFG | POSITION IN TABLE

Ludogorets Razgrad 69 points

2nd Levski Sofia 56 points

3rd CSKA Sofia 53 points

4th Cherno More Varna 46 points

5th FC Dunav Ruse 45 points

6th Lokomotiv Plovdiv 39 poin