Per il 4° derby della stagione Inzaghi ha “problemi” d’abbondanza. Le tante soluzioni a disposizioni stanno facendo valutare al meglio più di una ipotesi di decisione.

Intanto il modulo con il quale iniziare il match potrebbe essere sia il 3-5-2 che il 3-4-2-1 con percentuali più alte per quest’ultimo.

La linea difensiva a 3 sarebbe formata Da Wallace-De Vrij-Radu, nel caso invece Inzaghi voglia rinunciare al romeno potrebbero scendere in campo dall’inizio Bastos-De Vrij-Wallace.

Nella linea di centrocampo nel 3-5-2 potrebbero giocare Basta-Parolo-Biglia-Milinkovic- Lulic mentre con la linea a 4 potrebbero giocare Basta-Parolo-Biglia-Lulic (Lukaku).

In avanti nell’ipotesi nel primo modulo giocherebbero F. Anderson-Immobile mentre nel secondo F.Anderson-Milinkovic subito dietro ad Immobile.

Nonostante la tripletta al Palermo Keita potrebbe partire ancora dalla panchina, pronto a far male nel secondo tempo.

Considerate le disponifilità di tutta la rosa Inzaghi potrebbe giocare anche con il 4-3-3. Questo modulo ha tendenzialmente un maggior peso offensivo lasciando però più scoperta la difesa. Il vantaggio è che essendo quello meno probabile Inzaghi potrebbe sfruttarlo come fattore sorpresa perchè difficilmente Spalletti si aspetterebbe una mossa del genere dall’allenatore biancoceleste.

roma lazio 30 aprile 2017 lazioland1900.blog 3.png