Lazio Sampdoria | Il pericolo maggiore è un appagamento post Derby

E’ già successo. Dopo il derby di coppa Italia, quello di ritorno del 4 aprile La Lazio giocò la partita casalinga il 9 aprile 2017 contro il Napoli perdendo 0-3 e quella allo stadio Ferraris contro il Genoa  ottenendo un pareggio per 2-2 al 91′ con un gran gol del sorprendente Luis Alberto.

Lo stesso Inzaghi un un’intervista successiva ammise la flessione della squadra imputandola proprio ad un possibile appagamento per i successi nei derby.

Adesso la situazione è diversa perchè con una possibile vittoria contro la Sampdoria la Lazio avrebbe matematicamente ipotecato il sesto posto valido per l’accesso alla Europa League a prescindere dall’esito della prossima finale di coppa Italia tra la Juventus e la Prima Squadra della Capitale.

Ovviamente tutti ci aspettiamo il quarto posto ma con ragionevole certetta possiamo dire che l’obbiettivo principale della stagione è stato raggiunto e ci aspettano altri 2 trofei da giocarci, la coppa Italia e la Supercoppa italiana. Quest’ultimi quasi proibitivi perchè di fronte abbiamo una Juventus inarrestabile ma il calcio è bello soprattutto perchè non sempre i favoriti vincono

Rispondi