Come riportato nelle righe di fantagazzetta.com Fabio Capello, l’ex allenatore della AS Roma, non crede al gesto goliardico dei tifosi laziali e rincara la dose asserendo che si è trattato di una esplicita minaccia che gli autori hanno poi voluto maldestramente giustificare. Sempre come riportato da fantagazzetta.com Capello ha dichiarato che il daspo per i tifosi violenti è poco e non basta.

Intanto dopo il comunicato della Curva Nord continuare a non capire potrebbe essere  un limite personale di cui nel caso ognuno ha diritto ad avere ,  non siamo tutti dotati della stessa intelligenza però accendere fuoco dove non cè nulla da bruciare, questo si che mi sembra violenza.

Poi la morale da Capello proprio non la voglio visto che con la AS Roma vinse uno “scudetto particolare” per la sua unicità in cui furono cambiate le regole in corsa e alle terne arbitrali regalati dei Rolex da parte del presidente Sensi. Non ricordo se a proposito disse qualcosa di moralmente valido.

Non voglio la morale da uno che come riportato su wikipedia ha avuto alcune controversie con il fisco

Questa sono violenze non uno sfottò con delle bambole gonfiabili.

Non basta il daspo ? Quale punizione avrà in mente Fabio Capello il moralizzatore ? La fustigazione ? Le forche caudine ? La fucilazione ? L’ergastolo ?

Violenza è il moltiplicarsi di “errori arbitrali” che vanno quasi sempre in una direzione e i tifosi nonostante tutto ci fanno sana goliardia (rigore paa riomma) permettendo a Capello e a centinaia di altre persone come lui  di continuare a vivere agiatamente. I  tifosi di calcio dovrebbero essere solo ringraziati e baciargli i piedi ogni volta che respirano altrimenti con quella grande cultura che pervade il calcio fareste tutt’altra vita.

A proposito a chi guadagna milioni di euro mentre ci sono persone nella povertà assoluta ed eventualmente dovesse evadere il fisco che pena potrebbe essere prevista ?

Prima di mettersi su un piedistallo e autoproclamarsi depositario di morali e verità assolute e puntare il dito accusatorio sarebbe opportuno prima verificare se si è nelle condizioni di poterlo fare perchè a volte le dita prendono strade inaspettate

fabio capello wikipedia

Immagine fonte wikipedia.it