La Lazio ha l’accordo con il Milan per la cessione di Keita ma il calciatore non ha l’accordo con i rossoneri ma con la Juventus che però non ce l’ha con la Lazio. 

Scusandomi per questa che sembra una filastrocca e andando sul concreto possiamo dire che il mercato della Lazio ad oggi è bloccato finchè le cessioni di Biglia e Keita non vengono definite e addirittura le due cessioni potrebbero non essere slegate ovvero il rifiuto dell’attaccante senegalese potrebbe inficiare anche la cessione del nazionale argentino.

Sul fronte degli acquisti solita girandola di nomi che vi risparmio perchè oltre a sembrare fatti solo per guadagnare click sui siti web al momento sono molto poco probabili. Ormai è consetudine che la società deve prima vendere e successivamente deciderà chi acquistare per sostituire quelli ceduti ma non avendo certezze su chi parte e/o resta tutto rimane in una fase di stallo totale. Eventuali eccezioni ovvero possibili acquisti prima di cessioni sarebbero ovviamente le benvenute.

Senza dare nessun opinione sulla vicenda vorrei però ricordare solo alcune date che dovrebbero far riflettere i responsabili del calciomercato a non prendersela  comoda nel prendere le decisioni, qualsiasi esse siano  se avessero veramente a cuore la vita della Lazio.

C’è tutto il tempo per preparare bene la nuova stagione prima che inizia ma se anche in questa sessione di mercato i tempi per formare la nuova Lazio ricalcano quelli del passato allora siamo messi male.

Per la Lazio la stagione inizia in anticipo e si presenta subito l’occasione di vincere un trofeo seppur con possibilità esigue considerata la forza dell’avversario.

C’è infatti da giocare la Supercoppa Italiana ad agosto contro una Juventus che già fortissima ha messo a segno un’ottimo acquisto con l’attaccante Patrik Schick dalla Sampdoria.

Il ritiro estivo della Lazio si farà come ormai consilidato da tanti anni ad Auronzo di Cadore. Non c’è ancora l’ufficialità ma le date dovrebbero essere compresa dall’8 o 9 al 22 luglio 2017 ed è auspicabile che per l’inizio del ritiro la squadra sia completamente formata per essere immediatamente pronta.

13 agosto 2017 Finale supercoppa Italia

20 agosto 2017 inizia il Campionato di Serie A 2017 – 2018

Queste le date della stagione della Lazio 2017 – 2018