La S.S. Lazio attraverso il proprio sito ufficiale sslazio.it ha comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Adam Marusic dall’Oostende. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di 5 anni.

Costo base dell’operazione 6,5 milioni di euro.

Marusic nella giornata di ieri ha sostenuto le visite mediche presso la Clinica Paideia.

Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky le prime parole del nuovo acquisto:

“Ho scelto la Lazio perché è uno dei migliori club in Italia. Tutti sanno che tipo di squadra sia quella biancoceleste; può vantare tifosi fantastici e, in questa stagione, disputerà l’Europa League. Nell’ultima annata all’Oostende sono stato utilizzato come esterno alto e basso in entrambe le corsie, ma io sento di essere un terzino destro”.

I dati di ADAM MARUSIC  

Nella squadra belga dell’Oostende ha maggiormente giocato come esterno destro mentre nella nazionale del Montenegro viene utilizzato come terzino.

Marusic quindi è un prezioso jolly per Inzaghi, il nuovo acquisto infatti può giocare sia come terzino destro che esterno alto ma potrebbe anche coprire l’intera fascia in un eventuale 3-5-2.

il 27 marzo del 2015 Marusic ha esordito con la Nazionale montenegrina totalizzando fino ad oggi  15 presenze

In Belgio ha giocato 2 stagioni nella squadra del Courtrai e l’ultima nell’Oostende totalizzando nella massima serie 114 presenze e 16 reti.