Da quando Keita è sul mercato si sono scatenate una girandola di offerte alla Lazio in continua mutazione addirittura da un’ora all’altra.

Juventus, Inter e West Ham United  le principali squadre interessate avrebbero avanzato offerte che variano da 15 ai 35 milioni.

Secondo quanto riportato dai media la preferenza di Keita sarebbe la Juventus, quest’ultima avrebbe offerto 15 milioni di euro, una cifra relativamente molto bassa per il reale valore del calciatore ma allo stesso tempo molto importante in considerazione del fatto che tra meno di un’anno potrebbe averlo a parametro zero.

Ma qual’è il reale valore di Keita ?

“Playratings”, portale specializzato nell’analisi del valore dei calciatori in base a una serie di parametri economici e tecnici  rileva che Keita, potezialmente ha un valore di mercato di circa 52 milioni di euro. Ma il valore residuo* nella Lazio, dal momento che l’attaccante è in scadenza di contratto a giugno 2018, è di 11 milioni di euro. Se l’acquirente dovesse essere la Juventus. il potenziale valore ** del calciatore, una volta sotto contratto con i bianconeri per 5 anni, salirebbe immediatamente a 37 milioni di euro. Valore che potrà aumentare negli anni in base alle prestazioni professionali del giocatore, che al momento detiene un enorme potenziale di crescita.

Fonte: tuttosport.com