lazioland1900.blog

Laziali Worldwide

lazioland1900.blog

Inzaghi ci pensa e Felipe Anderson freme

L’inizio 2017/2018 della Lazio ha avuto un cammino che già potrebbe far pendere l’ago della bilancia della stagione in modo positivo. Pronti, partenza, via e subito una bella vittoria contro la Juventus nella finale del 13 agosto 2017 che ha permesso alla Lazio di mettere in bacheca un’altra Supercoppa italiana.

A seguire ci sono state 2 partite di campionato, Lazio Spal del 20 agosto finita con un pareggio a reti bianche e la vittoria fuori casa con il Chievo Verona per 1 a 2 del 27 agosto.

Dicevo ottimo avvio di stagione ma in particolare nelle 2 partite di campionato la Lazio ha evidenziato la difficoltà a creare nitide azioni da gol risultando troppo lenta e prevedibile permettendo all’avversario di preparare una comoda difesa. Lo dimostra anche la vittoria allo stadio MARC’ANTONIO BENTEGODI di Verona avvenuta grazie ad un tiro dalla distanza di Milinkovic.

Ovvio la doppia assenza di Felipe Anderson e Keita si è fatta sentire, i due infatti erano deputati proprio a questo tipo di gioco. Fino adesso Simone Inzaghi è riuscito a gestire nel migliore dei modi l’emergenza in attacco con soluzioni tattiche azzeccate ma è chiaro che la situazione può essere solo temporanea.

La partenza di Keita è stata rimpiazzata con l’attaccante portoghese Nani ma causa infortuni e successivi tempi recuperi quest’ultimo e Anderson ancora occupano le caselle degli indisponibili.

In attesa che tutti gli attaccanti tornano disponibili intanto inzaghi pensa, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, di cambiare modulo.

L’idea di partenza è quella del 4-2-3-1 ma si fa strada anche la candidatura di un 4–3-3- con Nani e Anderson “larghi”. Quest’ultima soluzione sarebbe tra le preferite dall’attaccante brasiliano per il fatto che lo riportano più vicino l’area di rigore con minori compiti di recupero come fatto invece nella stagione precedente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: