Inizia male la partita con l’infortunio a Wallace al 13′ del primo tempo ma a Roma, nonostante la pioggia che ha provocato il posticipo dell’inizio della partita di un’ora splende un grande sole biancoceleste.

La Lazio sblocca il risultato con un meritato calcio di rigore al 38′ realizzato dal solito Ciro Immobile e sempre lo stesso attaccante realizza il raddoppio con un tiro al volo al 42′. Gol tutto da vedere per tempismo e realizzazione. Non finisce qui la giornata di Ciro perchè passano appena 6 minuti ed arriva il terzo gol e Immobile si porta a casa il pallone della tripletta al Milan.

Come già detto all’Olimpico nonostante i temporali il sole brilla di biancoceleste e i raggi di Immobile illuminano  anche Luis Alberto il quale riceve un assist perfetto per realizzare il 4° gol laziale. Al 56′ il gol bandiera di Moltolivo.

Partita quasi perfetta stile finale di Supercoppa italia. Dopo Allegri, Inzaghi ipnotizza anche Montella. L’impressione è che il grande acquisto forse è stato proprio l’allenatore. Nonostante le pesanti assenze, in particolare in attacco di Anderson e Nani, con grande strategie tattiche riesce ad ottenere vittorie brillanti.

Lazio-Milan 4-1

Marcatori: 38′ rig., 42′, 48′ Immobile (L), 50′ Luis Alberto (L), 56′ Montolivo (M)

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace (15′ Bastos), de Vrij, Radu (80′ Luiz Felipe); Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic (65′ Lukaku); Luis Alberto, Immobile.

A disp. Guerrieri, Vargic, Patric, Marusic, Crecco, Murgia, Di Gennaro, Palombi, Caicedo.

All. Simone Inzaghi

 

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Biglia, Montolivo; Suso (73′ Bonaventura), Cutrone (55′ Calhanoglu), Borini (56′ Kalinic).

A disp. A. Donnarumma, Storari, Abate, Antonelli, Zapata, Romagnoli, Locatelli, Mauri, André Silva.

All. Vincenzo Montella

 

ARBITRO: Rocchi (sez. Firenze). Ass: Vuoto-Valeriani. IV: Guida. VAR: Massa. AVAR: Aureliano

 

NOTE. Ammoniti: 58′ Lulic (L), 70′ Parolo (L), 88′ Bonaventura (M).

Espulsi: 93′ Parolo (L) per doppia ammonizione.

Recupero: 2′ pt; 4′ st.

 

Serie A TIM, 3^ Giornata

10 settembre 2017, ore 16:00

Stadio Olimpico di Roma