In vista del “memorial” Roma vs Lazio ricordo i numeri del campionato (molto interessanti se…)

Sabato 18 novembre alle ore 18:00 presso lo stadio Olimpico si svolgerà il “derby memorial” Roma vs Lazio valevole per la 13a giornata della Serie A . Tutte e 2 le squadre hanno una partita da recuperare; la Lazio contro L’Udinese in una partita casalinga e la Roma a Genova contro la Sampdoria. In classifica la Lazio occupa la 4a posizione con 28 punti mentre la Roma è 5a con 27 punti. Anche nella classifica dei marcatori la punta di diamante della Lazio è in vantaggio sul migliore attaccante giallorosso. Ambedue i calciatori hanno collezionato 11 presenze ma il Laziale ha totalizzato 14 gol (5 rigori) mentre il romanista appena 7 gol (0 rigori).

Guardando la classifica e facendo una proiezione futura positiva per tutte e due le squadre in caso di vittoria nei 2 recuperi (per i Laziali sono consentiti scongiuri di ogni tipo) la Lazio raggiungerebbe la Juventus nella 2a posizione con 31 punti e la Roma raggiungerebbe l’Inter in 3a posizione con 30 punti.

Da questi numeri si evince che la partita di sabato pomeriggio, oltre al primato cittadino, potrebbe garantire (oltre che nei numeri) lo slancio psicologico come solo un derby può provocare in caso di vittoria per ambire a qualcosa d’importante…

classifica Serie A 12 giornata 2017 lazioland1900.blog

 

SERIE A NEXT 12 ROUND LAZIOLAND1900.BLOG

 

 

 

Rispondi