Con la certezza del primo posto nel gruppo K ed il passaggio ai sedicesimi assicurato Inzaghi attua un ampio turn-over . La Lazio con l’intento di controllare la partita senza affanni rischia forse qualcosa di troppo e infatti al 13′ passa in svantaggio con un gol di Linssen. I biancocelesti riescono però a pareggiare la partita prima della fine del primo tempo con un gol dell’Architetto di centrocampo Luis Alberto che al 42′ traccia una diagonale imprendibile per il portiere del Vitesse,

Nel secondo tempo la squadra di Inzaghi riesce nell’intento di gestire al meglio partita bloccando il risultato di 1-1 fino a fine partita. L’unica nota negativa è l’uscita dal campo al 52′ di Nani per infortunio. Al momento non si conosce la tipologia e eventuale gravità dell’infortunio.

UEFA Europa League Lazio-Vitesse 1-1, il tabellino

Lazio-Vitesse 1-1

Marcatori: 13′ Linssen (V), 42′ Luis Alberto (L)

LAZIO (3-5-2): Vargic; Patric, Luiz Felipe, Bastos; Basta (86′ Miceli), Murgia, Luis Alberto (68′ Marusic), Crecco, Lukaku; Nani (54′ Lulic); Palombi.

A disp. Strakosha, Guerrieri, de Vrij.

All. Simone Inzaghi

VITESSE (4-3-3): Pasveer; Lelieveld (82′ Dabo), Kashia, Miazga, Faye; Serero, Foor, Mount; Rashica (68′ Van Bergen), Matavz (62’Castaignos), Linssen.

A disp. Houwen, Kotte, Colkett, Bruns.

All. Henk Fraser

ARBITRO: Ali Palabıyık (TUR). Ass: Satman-Olguncan. IV: Sesigüzel. Add: Umut Meler-Şimşek

NOTE. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

Europa League, 5^ Giornata

Giovedì 23 novembre 2017, ore 19:00

Stadio Olimpico di Roma