Questo è l’elenco completo delle 16 squadre “NON testa di serie” che si sono qualificate per i 16^ di finale di Europe League.  Una tra queste sarà la prossima avversaria della Lazio (testa di serie) nella fase ad eliminazione diretta con gara di andata e ritorno. Tra le squadre qualificate i Biancocelesti non potranno incontrare, per regolamento UEFA, il Nizza (FRA) perché già precedentemente incontrato nella fase a gironi e il Napoli perché facente parte della stessa federazione

Non teste di serie : AEK Atene (GRE), Astana (KAZ), Celtic* (SCO), Crvena zvezda (SRB), Dortmund* (GER), FCSB (ROU), København (DEN), Ludogorets (BUL), Lione (FRA), Marsiglia (FRA), Napoli* (ITA), Nizza (FRA), Östersund (SWE), Partizan (SRB), Real Sociedad (ESP), Spartak Moskva* (RUS)

*Arrivate dalla UEFA Champions League

Sarebbero da evitare sicuramente le squadre provenienti dalla Champions League quali Celtic, Spartak Mosca e  Borussia Dortmund e tutte quelle che provengono da campionati importanti come AEK Atene (GRE), Lione (FRA), Marsiglia (FRA), Real Sociedad (ESP). Meno impegnative, almeno sulla carta, sono invece Astana (KAZ), Crvena zvezda (SRB), FCSB (ROU), København (DEN), Ludogorets (BUL), Östersund (SWE), Partizan (SRB)

 

Dove si può seguire il sorteggio?

Il sorteggio verrà trasmesso in diretta streaming dalla UEFA sul proprio sito – raggiungibile da qui – e con aggiornamenti in diretta su Facebook, Instagram e Twitter. In Italia verrà trasmesso in diretta anche da Mediaset, su Italia 1 e su Premium Sport, canale di Mediaset Premium. In streaming si potrà seguire da pc, tablet e smartphone tramite Premium Play.

L’evento sarà visibile anche in diretta Tv su Sky Sport 1 HD, anche sul sito di Sky skysport.it saranno disponibili aggiornamenti costanti.