Quattro partite e molti torti subiti. Ricostruendo gli episodi contestati e subiti dalla Lazio ho evidenziato i punti che la Lazio ha perso a causa di “errori” arbitrali:

  • ROMA-LAZIO  2-1
    Sullo 0-0 viene concesso un calcio di rigore concesso alla Roma per un presunto fallo di Bastos su Kolarov. Le immagini chiariscono che NON c’è stato un contatto tra i due calciatori e il romanista cade un passo dopo con la palla ormai persa. Rigore inesistente che poi condiziona ovviamente tutta la gara.
    Almeno 1 PUNTO tolto alla lazio e 2 concessi alla Roma

 

  • LAZIO- FIORENTINA 1-1
    L’arbitro Massa,  in chiusura di primo tempo non fischia un rigore ai padroni di casa per un intervento di Veretout su Parolo. Colpevolmente nessuna consultazione del Var ma dalle immagini è un chiaro ed evidente rigore mente pochi secondi dalla fine della partita l’arbitro concede un calcio di rigore alla Fiorentina dopo aver consultato la Var per fallo di Caicedo. Successivamente però dalle immagini chiariscono che è stato addirittura l’attacante biacoceleste ad aver subito l’eventuale fallo.
    2 punti in meno in classifica

 

  • SAMPDORIA-LAZIO 1-2
    Contro la Sampdoria c’è un tocco di mano di Bereszinsky, lieve, con le dita, ma che c’è. Nessuna indicazione a Mazzoleni da parte del Var.
    La Lazio riesce comunque a vincere la partita e questa volta nonostante l’ennesimo torto non è penalizzata in classifica

 

  • LAZIO-TORINO
    Nella stessa azione due episodi clamorosi. Prima il rigore non assegnato alla Lazio per il tocco di mano di Iago Falque con il braccio largo.   Poi il contatto Immobile- Burdisso:   tutto lo stadio si aspettava che Giacomelli andava a consultare la VAR per assegnare il rigore, invece  ha visionato solo il contatto Immobile-Burdisso con successivo cartellino rosso per l’attaccante Laziale ma dovrebbe spiegarci il fenomeno dei fischietto Giacomelli perché allora non ha sanzionato anche Burdisso, almeno con un cartellino giallo, in quando è stato l’argentino il primo ad abbassare la testa verso Immobile.
    3 punti in meno in classifica per la Lazio

 

In queste ultime 4 partite la Lazio, ragionevolmente parlando, per i palesi e chiarissimi torti subiti gli sono stati sottratti ben 6 punti con i quali la classifica sarebbe ben diversa dall’attuale.

 

TORTI ARBITRALIA LAZIOLAND1900.BLOG