CALCIOMERCATO INVERNALE 2018. Lotito ha l’ennesima occasione per fare una Lazio vincente.

 

La Lazio qualche “aggiustamento” alla rosa lo meriterebbe soprattutto se non vuole vanificare tutti gli sforzi fin qui esercitati da Inzaghi e da tutta la squadra e vuole concludere la stagione calcistica con risultati concreti oltre alla Supercoppa italiana già al sicuro in bacheca.

Con le precarie condizioni di Nani e temporaneamente anche di Caicedo sarebbe auspicabile un’attaccante. Pensare che Ciro immobile possa arrivare a fine stagione mantenendo costante l’attuale grande forma è come pensare di avere un marziano in squadra. L’altro reparto cui necessiterebbe almeno un rinforzo è la difesa, fortemente colpevole di qualche amnesia di troppo.

La sessione di calciomercato va vista, ovviamente, nell’ottica di proseguire fino alla fine in tutte e 3 le competizioni, campionato, Europe league e coppa Italia.

Esposte queste pillole di calciomercato è ovvio che è (o dovrebbe essere) l’allenatore a pianificare la squadra per la seconda parte della stagione. Fino a questo momento ha ampiamente dimostrato capacità professionali anche insperate pertanto aspetto fiducioso che questa volta Lotito & Tare facciano qualcosa di tangibile per fare quel famoso salto di qualità atteso da tanti anni e possano seguire le eventuali indicazioni di Inzaghi.

Per l’ennesima volta gli si ri-presenta la possibilità di fare qualcosa di esaltante. Basterebbe poco, sia in volontà che in acquisti ma che devono essere di qualità e subito pronti. I calciatori buoni e/o promesse per la prossima stagione ben vengano ma devono essere un valore aggiunto a quelli che possono dare un’apporto immediato alla squadra.

Visto i precedenti sinceramente ci spero ma ci credo poco (niente) ma se “Claudio” vorrà stupirci ne saremo tutti felici (oltre a riconoscergli ,ovviamente i meriti).

SEMPRE FORZA LAZIO !

Rispondi