Se lo premeditavo non sarei riuscito a fare meglio. Questo blog è nato per la passione per la Lazio proprio nell’anno della vittoria della 4a Supercoppa italiana superando in finale la Juventus e nella semifinale-memorial  gli “ospiti sgraditi di Roma” .

Nel 2018, ad inizio della seconda parte della stagione, ci sono nuovi obbiettivi possibili da raggiungere. In campionato, nonostante i tanti torti subiti e relativi punti indebitamente sottratti (Inzaghi ne reclama 7) la Lazio è in 5a posizione, a soli 2 punti dalla quarta, quella che  permette la partecipazione alla prossima Champions League.

In Europe League, superata la fase a gironi si è passati ai sedicesimi che si giocheranno con la doppia gara (andata e ritorno) il 15 e 22 febbraio prossimo mentre in coppa Italia la Lazio ha raggiunto la semifinale per la quarta volta nelle ultime 6 edizione.

Una stagione in cui tutto quindi è possibile ma come giustamente professa Simone Inzaghi si deve pensare partita dopo partita e alla fine si vedrà quale sarà il bilancio della stagione.

Ad essere precisi la stagione potrebbe essere ancora più entusiasmante perché c’è in corso e anche con colpevole ritardo, l’assegnazione del 3° scudetto della Storia della Lazio, quello del 1915. Speriamo che questo sia l’anno del riconoscimento di un titolo troppo a lungo rimasto inspiegabilmente in sospeso.

I Tifosi Laziali, come sempre, sono pronti a sostenere la squadra su ogni fronte.

Nel 2018 lazioland1900.blog continuerà a scrivere ed informare sulla più Antica Squadra della Capitale e i sui tifosi con l’ambizione e l’onore di supportarli e sostenerli ma anche e soprattutto a difenderli, ogni qual volta ce ne sarà necessità dagli attacchi mediatici ai quali periodicamente sono sottoposti.

Anche questo “blog” ha voglia e volontà di raggiungere degli obbiettivi di crescita, motivato dalla passione ma anche dal seguito che inaspettatamente ha avuto. In seguito ci saranno delle novità, per realizzarle necessitano vari tipi d’impegni dei quali volentieri mi assumo l’onere, ai Laziali, se fa piacere,  chiedo solo di condividere il blog sui propri profili social (facebook, twitter, google+ ecc.) di cui ringrazio anticipatamente chi vorrà collaborare in questa forma di supporto.

Di seguito trovate le grafiche relative ai prossimi nuovi impegni di campionato, Europe League e coppa Italia 

Auguro un buon 2018 Biancoceleste a tutti i fratelli e sorelle Biancocelesti.

 

CLASSIFICA FIRONE DI ANDATA LAZIOLAND1900.BLOG

 

SPAL LAZIO LAZIOLAND1900.BLOG

 

LAZIO FCSB 0001 lazioland1900.blog

 

 

 

SEMIFINALE COPPA ITALIA LAZIO MILAN LAZIOLAND1900.BLOG

 

SEMIFINALE COPPA ITALIA LAZIO MILAN LAZIOLAND1900.BLOG2