Serie A TIM | SPAL-Lazio, la designazione arbitrale

La 20ª giornata di Serie A TIM SPAL-Lazio, in programma sabato 6 gennaio alle ore 15:00 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, sarà diretta dal signor Paolo Tagliavento (sez. di Terni).

Assistenti: Carbone – Bottegoni
IV Uomo: Pinzani
V.A.R.: Irrati
A.V.A.R.: Aureliano

Tagliavento ha arbitrato la Lazio in 29 incontri, il bilancio, nenache a dirlo, è negativo per i colori Biancocelesti:
11 vittorie della Lazio
  4 pareggi
14 sconfitte
Finora Tagliavento non aveva mai arbitrato la Lazio in questa stagione ma è stato ben rappresentato dai suoi colleghi in particolare da Massa, Giacomelli e Rocchi che hanno fatto più danni della grandine caduta fino ad un’ora prima dell’inizio del raccolto. Inzaghi ha quantificato questi danni e li ha rappresentati con 7 punti in meno in classifica, valutazione da tutti ripetuta molto aderente alla realtà.
Probabilmente la “sorte” però non ha ritenuto sufficienti i danni fin qui subiti dalla Lazio ed ecco allora che ti manda Tagliavento uno degli arbitri più nefasti degli ultimi anni per la squadra biancoceleste.
Da ricordare tra l’altro il derby del novembre 2015 nel quale concesse un rigore a Dzeko per un presunto fallo commesso da Gentiletti un metro fuori dall’area di rigore.
L’ultimo precedente di Tagliavento “contro” la Lazio risale al 17 maggio del 2017, finale TIM CUP con la Juventus, giorno in cui la formazione capitolina uscì sconfitta e l’arbitro a fine partita ricevette un caloroso abbraccio da Buffon.
Inzaghi e la squadra sanno benissimo, avendolo provato sulla proprio pelle, che le vittorie dovranno essere conquistate lottando fino alla fine, senza la minima possibilità di distrazioni e domani contro la Spal necessita fare la partita perfetta con azioni chiare e possibilmente prive di contrasti per non dare adito all’arbitro la possibilità di allungare ancora una volta la propria area di rigore di un metro o all’occorrenza anche di più.