Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dal Centro Sportivo di Formello alla vigilia della partita di recupero della Serie A Lazio vs Udinese.

Gli elogi fanno piacere, i ragazzi si meritano tutto questo ma dobbiamo restare umili come squadra e come ambiente ricordandoci da dove siamo partiti.

Domani ci attende una partita importantissima, avrei preferito giocarla in un altro momento perché così in settimana avremmo potuto lavorare bene. L’Udinese è in un ottimo momento, è in serie positiva, ha perso solo contro il Napoli.

Ho ancora l’allenamento di oggi pomeriggio e domani mattina per valutare la formazione: ieri si è allenato molto bene Caicedo, che è tornato in gruppo, anche Andersoon ha voluto esserci, è un generoso.

Mi preoccupa il ciclo di impegni al quale stiamo andando incontro ma il mio pensiero è rivolto solo all’Udinese. Domenica Luis Alberto ha disputato l’intera gara, ieri non ha segnalato problemi nella seduta di scarico.

La ASRoma è una squadra molto attrezzata, come l’Inter: noi abbiamo più partite rispetto ad entrambe. Il Milan non ha il recupero di domani: siamo la squadra che nel prossimo mese e mezzo giocherà di più in Italia.

Dovremo essere razionali ed intelligenti: le aspettative su di noi si sono alzate, ci alleneremo giocando. Non avremo la tranquillità nella settimana per preparare ogni gara.

L’Udinese è una squadra fisica, sta facendo bene, ha qualità e quantità: è in un’ottima posizione di classifica. Domani, speriamo che il pubblico sia numeroso e ci sostenga come fatto contro Crotone e Chievo Verona.

Sappiamo mantenere la fisionomia di squadra anche senza Immobile: con la sua assenza, il rigorista potrà essere Luis Alberto, Luis Nani, Milinkovic o Lulic, deciderò in base all’undici iniziale. Un impiego dal 1′ di Caicedo è prematuro.

Luis Nani mi ha dimostrato allenamento dopo allenamento che merita più spazio: mette professionalità ed impegno, è un esempio per tutto il gruppo. Sarà un’arma in più come AndersonCaicedo: ci saranno tante partite, abbiamo bisogno di tutti.

 

Fonte sslazio twitter official