Borussia D. – Lazio | Ultimo test amichevole prima del Napoli | probabili formazioni e dove vederla in TV

Oggi, con inizio alle ore ore 17:30, la Lazio affronterà il Borussia Dortmund: ultima amichevole per mettere a punto il super motore BiancoCeleste poi da sabato si farà sul serio con i primi 3 punti ufficiali in palio da prendersi contro il Napoli (…e la VAR).

Il test di oggi si svolgerà nella città tedesca di Essen nello stadio omonimo. Ciro Immobile, oltre all’occasione di salutare gli ex compagni di squadra di quando militava nella squadra tedesca, dovrà confermare la completa ripresa e la grande forma che nella scorsa stagione gli ha permesso di giocare ad alti livelli quasi tutte e tre le competizioni tranne purtroppo alcune partite nella parte finale del campionato che hanno contribuito in parte a perdere il 4° posto valido per la qualificazione in Champions League.

Ad oggi, dal calciomercato, non c’è nessuna notizia dell’arrivo di una possibile alternativa di valore pertanto al momento Caicedo rimane il vice-Immobile. L’attaccante ecuadoriano ogni volta che viene chiamato in causa mette grande impegno ma tecnicamente ha grossi limiti.

Mentre Immobile avrà modo per raggiungere il ritmo partita Inzaghi dovrà valutare tutta la squadra considerato che quella di oggi pomeriggio sarà molto probabilmente la stessa  che affronterà il Napoli nella prima di SERIE A . La Lazio dovrà dimostrare di aver compreso i dettami tecnici e soprattutto i delicati equilibri tattici di Simone Inzaghi.

Osservato speciale sarà il reparto difensivo, ovvero quello che nella passata stagione ha preoccupato maggiormente l’allenatore e per il quale aspetta che arrivi un nuovo difensore centrale dal calciomercato.  Importante sarà comunque la capacità di copertura del centrocampo che nella difesa a tre è determinante per non lasciare aperte praterie all’attacco avversario e isolare il reparto arretrato che si troverebbe squilibrato.

Fino ad oggi la Lazio ha disputato solo 3 amichevoli importanti (oltre ad altre con tro formazioni minori) collezionando due 3 a 0 rispettivamente contro Triestina, Spal e la sconfitta contro l’Arsenal.

Borussia Dortmund-Lazio sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, precisamente su Lazio Style Channel – Channel 233 – match in streaming su Sky Go attraverso tablet, pc o smartphone.  la radiocronaca integrale della sfida potrà essere ascoltata sulle frequenze di Lazio Style Radio 89.3 

 

  • QUESTE LE POSSIBILI FORMAZIONI

PROBABILI FORMAZIONI


BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Schmelzer, Akanji, Diallo, Piszczek, Gotze, Dahoud, Pulisic, Reus, Sancho, Philipp. All. Favre.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha, Wallace, Acerbi, Radu, Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Durmisi, Luis Alberto, Immobile. All. S. Inzaghi.

 

Rispondi