La 14ª giornata di Serie A TIM ChievoVerona-Lazio, in programma domenica 2 dicembre alle ore 18:00 allo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, sarà diretta dal signor Fabio Maresca (sez. di Napoli).

Assistenti: Ranghetti-Pagliardini

IV Uomo: Rapuano

V.A.R.: Aureliano

A.V.A.R.: Bindoni  

 

Portieri: Guerrieri, Proto, Strakosha;

Difensori: Acerbi, Bastos, Caceres, Durmisi, Lukaku, Luiz Felipe, Marusic, Patric, Radu, Wallace;

Centrocampisti: Badelj, Berisha, Cataldi, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo;

Attaccanti: Caicedo, Correa, Immobile, Rossi

 

Inzaghi non recupera Lucas Leiva, al Bentegodi ci sarà Badelj in regia. Problemi muscolari anche per Luis Alberto che non farà parte della squadra. Duello tra Marusic (affaticamento muscolare) e Patric per la maglia di esterno destro di centrocampo mentre a sinistra è previsto sempre Capitan Lulic. In attacco, a fianco di Ciro Immobile classico dubbio da sciogliere poco prima della partita tra Correa e Caicedo

 

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Barba; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellissier, Stepinski. All.: Di Carlo.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Caicedo, Immobile. All.: Inzaghi.

TV: Sky Sport Serie A e Sky Sport 252.

Statistiche Opta

Il Chievo ha perso le ultime due partite contro la Lazio in Serie A; i gialloblù non hanno mai subito tre KO consecutivi con i biancocelesti nel massimo campionato.

La Lazio ha vinto in nove dei 16 incontri di Serie A contro il Chievo al Bentegodi (5N, 2P), compreso il più recente, nell’agosto 2017 (1-2).

Il Chievo è solo la terza squadra a non avere ottenuto neanche un successo nelle prime 13 giornate di Serie A nel corso delle ultime 10 stagioni, dopo Verona (2015/16) e Benevento (2017/18).

In caso di pareggio o sconfitta, il Chievo potrebbe eguagliare la sua striscia di incontri più lunga senza vittorie casalinghe in Serie A, registrata nel 2006/07 e nel 2008/09 (otto).

La Lazio è andata a segno in 14 delle 15 gare esterne giocate nell’anno solare 2018 in Serie A: 28 i gol messi a segno dai biancocelesti in trasferta in questo intervallo temporale, meno solo dell’Atalanta (31).

Il Chievo è la squadra che ha subito più reti da fuori area nelle prime 13 giornate di questo campionato (sette). Quattro delle ultime cinque reti della Lazio in Serie A sono arrivate con tiri dalla distanza.

La Lazio ha segnato quattro degli ultimi otto gol negli ultimi 20 minuti di gioco: queste reti sono valse quattro punti ai biancocelesti.

Ivan Radovanovic è l’unico giocatore del Chievo ad essere partito titolare in tutte le prime 13 giornate di questo campionato.

Sergej Milinkovic-Savic ha segnato tre gol nelle due partite giocate lo scorso campionato contro il Chievo.

L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha preso parte attiva a cinque gol nelle sue ultime cinque visite al Bentegodi in Serie A (tra Verona e Chievo): quattro reti e un assist.

STATISTICHE FONTE:  EUROSPORT