CHAMPIONS LEAGUE | SPRINT FINALE: GLI ULTIMI 10 MATCH (11 PER LA LAZIO) PER RAGGIUNGERE LA QUALIFICAZIONE

Ultime 10 partite al termine della stagione della Serie A 2018-2019. Oltre alla Juventus, virtualmente già campione d’Italia e al Napoli che occuperanno rispettivamente il primo e secondo posto della classifica, c’è ancora da stabilire chi occuperà il terzo e quarto posto, utili per la qualificazione alla Champions League ovvero a partecipare all’Europa che conta.

La Lazio ha una partita da recuperare contro l’Udinese che si disputerà allo stadio Olimpico il 10 aprile prossimo pertanto la Lazio ha a disposizione 11 partite, una in più delle dirette concorrenti.

Potenzialmente le concorrenti (almeno secondo la matematica) sono sei, Inter (53), Milan (51), Roma (47), Lazio (45), Atalanta (45), Torino (44).

Inter e Milan sono le favorite considerato l’attuale vantaggio sugli avversari ma i punti a disposizione sono ancora 30 e quindi tutto può accadere.

La Lazio ha l’occasione di giocarsi la qualificazione in tre occasioni con altrettanti scontri diretti. Precisamente incontrerà l’Inter domenica prossima 31 marzo, il Milan il 13 aprile e il Torino nell’ultima di campionato il 26 maggio.

Oltre alle difficoltà derivanti dai valori degli avversari tutti e tre i match si disputeranno in trasferta. 

  • Questo il calendario delle sei pretendenti (in rosso le partite in trasferta)

VOLATA EUROPA

  • CLASSIFICA:

CLASSIFICA 27A GIORNATA SERIE A

One comment

Rispondi