BENVENUTO NELLA S.S. LAZIO VEDAT MURIQI – LA CARRIERA

Vedat Muriqi è sbarcato oggi a Roma alle ore 14.20 circa all’aeroporto di Ciampino.

Le rituali visite mediche di idoneità fisica sono previste per domani mattina lunedì 14 settembre.

Con un post sul profilo ufficiale la Lazio ha comunicato l’arrivo a Roma dell’attaccante con l’emoticon del pirata sottolineando come viene soprannominato ma con frequenza viene anche chiamato dai propri ex tifosi “lo squalo”.

Comunque Pirata o Squalo l’importante è che lui e King Immobile facciano un mare di gol (per rimanere in tema)

Benvenuto Muriqi

La scheda di tuttitalenti.it:

Cresce nel settore giovanili del Liria. Nella stagione 2012/13 gioca 6 partite nella SuperLiga albanes con la maglia del Teuta Durrës c

La stagione seguente riparte con il Teuta, gioca 12 partite segnando 2 gol per passare a gennaio al Besa Kavajë che milita nello stesso campionato.

Gioca altre 13 gare segnando 3 gol.

1º luglio 2016 viene acquistato a titolo definitivo per 500 mila euro dal Gençlerbirliği, con cui firma un contratto triennale con scadenza il 30 giugno 2019. Nel 2014/15 approda al Giresunspor società della seconda divisione torca: gioca 24 partite segnando 4 gol mentre l’anno successivo esplode segnando 17 gol in 33 partite contribuendo in maniera significativa alla promozione della sua squadra. Così nel 2016/17 parte dalla Super Lig con il Gençlerbirliği ma segna solo 3 reti in 33 partite eil 2017/18 lo vede all’inizio ancora con il Giresunspor per 13partite con 2 gol. Muriqi non sfonda e viene ceduto al Rizespor nella seconda divisione turca dove ritrova la via del gol con 8 gol in 16 partite. Nel 2018/19 si conferma bomber con 17 reti in Super Lig sempre con il Rizespor che a fine anno, nonostante la chiamata della Lazio, lo cede al più quotato Fenerbahçe con cui ha giocato titolare segnando 15 gol in 32 partite anche se nella parte finale della stagione il rendimento è andato a calare. Adesso la chiamata ulteriore della Lazio.

FONTE: tuttitalenti.com

Rispondi